Un concorso letterario contro la violenza sulle donne

La violenza sulle donne è un reato vile e purtroppo diffuso nel mondo, e il nostro Paese non fa eccezione. Per parlare di questo doloroso problema, e per dare voce a chi si è trovata suo malgrado a vivere vicende così tragiche, l’Associazione Mafalda-VocidiDonne ha indetto un concorso letterario nazionale denominato “Donne che lasciano il segno”.
Il concorso, gratuito, si articola in due sezioni: racconti brevi e poesie, e si può partecipare anche utilizzando uno pseudonimo o in forma anonima; perché il primo obiettivo e di aiutare a fr emergere, anche attraverso la parola scritta, un mondo oscuro di violenza che è molto più diffuso di quanto spesso si veda.
La scadenza è il 10 dicembre, e per le vincitrici sono previsti dei premi in denaro sino a 300 euro, e la pubblicazione dei primi 10 racconti e delle prime 20 poesie.
Nel sito dell’Associazione Voci di Donne troverete tutti i dettagli.

Annunci

8 thoughts on “Un concorso letterario contro la violenza sulle donne

  1. Peccato che il concorso non sia esteso anche alla narrativa su questo tema dolente, ho un libro pronto da un pò… molto ma molto intenso.
    Se qualcuno conosce un editore a cui potrebbe interessare un libro sulla violenza contro le donne, me lo potrebbe segnalare? Vi sarò eternamente grata.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...