Settembre: 5 libri che non potete perdere

Foto tratta dal sito http://www.maruggiolife.com
Riprendono le attività consuete, mentre le vacanze cominciano a sfumare dal presente al passato. Però, coraggio! non buttiamoci giù. Ci sono grandi autori che promettono di renderci meno pesante il ritorno alla routine quotidiana.
A settembre infatti torna Nick Hornby con Tutti mi danno del bastardo. Racconta di una giornalista che pubblica in una rubrica settimanale le “gesta” del marito dal quale sta divorziando, e il tizio in questione diventa in breve lo zimbello dell’intera città (evidentemente lì c’è chi legge ancora, i giornali).
Proprio nei giorni della ricorrenza della morte di David Foster Wallace Einaudi propone una raccolta di suoi testi inediti non-fiction intitolata Di carne e di nulla. Si preannuncia molto interessante: contiene saggi, interviste, reportage.
Per gli amanti del fantasy torna in libreria Terry Brooks con I guardiani di Faerie. Terry Brooks sarà presente al prossimo Festival della Letteratura di Mantova.
Si pubblica nuovamente anche Carlo Emilio Gadda: Adelphi manda in libreria il carteggio tra lo scrittore-ingegnere e il suo editor, Pietro Citati. Il titolo? Un gomitolo di concause.
Infine, dopo il successo di Nel nome dello zio torna Stefano Piedimonte con Voglio solo ammazzarti, prosecuzione del romanzo precedente.
Non mi resta che augurarvi buona lettura.
Annunci

2 thoughts on “Settembre: 5 libri che non potete perdere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...