Libri in rampa di lancio (sul mio comodino)

Pasqua ha portato qualche libro. Beh, non proprio Pasqua, li ho comprati, purtroppo nessuno me li ha regalati. E ora, sono lì in una bella pila, i nuovi libri, in attesa di passare sul mio comodino appena avrò finito di leggere La fortezza della solitudine di Jonathan Lethem (un bel libro, tra l’altro, ma con forse cento pagine di troppo, peccato).
Comincerò sicuramente con Non sto tanto male di Gianni Zanata. Ho letto le prime pagine e ho visto che merita il primo posto nei libri prossimi.
A seguire penso che leggerò Indignazione di Philip Roth, un romanzo che parla dell’educazione di un giovane uomo alle terrificanti opportunità della vita nell’America del 1951.
Infine, il seguente probabilmente sarà un classico che ho letto tantissimi anni fa, Il grande Gatsby di F. S. Fitzgerald. L’ho trovato nella collana Newton Compton a 99 centesimi e non me lo sono lasciato sfuggire.
Ma altri libri attendono. Vedremo.
Rispondi

