Torneo letterario "Io Scrittore": oggi ultimo giorno per partecipare

Scadono oggi le iscrizioni al Torneo letterario, una sorta di concorso per romanzi organizzato dal gruppo editoriale GEMS a partire dal 2010.
La peculiarità del Torneo è che si viene giudicati, almeno nnella prima fase, da altri partecipanti. In breve, si invia la propria opera e poi a ciascuno vengono assegnati in lettura gli incipit di un certo numero di altre opere (quest’anno mi pare venti) da giudicare e votare.
Viene fuori una classifica che dovrebbe consentire ai migliroi di passare al turno successivo, con la stessa formula, sino alla finale, con in palio la pubblicazione.
Il torneo, che dà almeno sulla carta la possibilità a chi è bravo di emergere e avere un contratto con un grande gruppo come GEMS, ha avuto un grosso successo, ma qualche volta è anche stato oggetto di polemiche tra i partecipanti, nelle scorse edizioni. L’organizzazione in qualche occasione è stata accusata di poca trasparenza, di avere accettato opere già pubblicate, di aver ideato una formula che non premia la vera qualità letteraria ma è affidata a lettori che, spesso, poco o niente sanno di letteratura, in quanto leggono meno libri di quanti ne scrivano. In realtà, sono generalmente apparse accuse dettate più dalla mancata accettazione delll’esclusione che da fatti reali.
Se volete partecipare e avete il proverbiale libro nel cassetto dovete iscrivervi e caricare l’opera entro oggi.Potete farlo qui.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...