Ritorna il Premio Calvino

Occhio, gente. Se avete nel proverbiale cassetto un’opera di valore, e siete degli esordienti assoluti, ecco il concorso che fa per voi. Il Premio Italo Calvino da quasi trent’anni, infatti, premia le opere migliori di scrittori esordienti, quindi nessuna spinta delle case editrici, nessun lavoro di lobbing, niente di tutto questo.
Non è un caso se chi si sia almeno piazzato al Premio Calvino nella quasi totalità dei casi abbia immediatamente trovato un editore di prestigio e abbia proseguito con una buona “carriera”. Per chi fosse interessato, ne ho già parlato qualche tempo fa.
Attenzione, però, perché il concorso scade il 15 ottobre.

Annunci

4 thoughts on “Ritorna il Premio Calvino

  1. Sono felice di essere stato utile, allora. Il Calvino è un Premio straordinario, che ha come condizione principale quella che i partecipanti siano degli esordienti assoluti. in questo modo si svincola dalle pressioni e influenze anche “psicologiche” delle Case editrici, riuscendo realmente a premiare il merito e la qualità

    Mi piace

  2. Sono sicuro che come sempre la qualità sarà premiata. Certo, qualcuno scontento alla fine ci sarà sicuramente, però credo che il Premio Calvino sia ciò di più vicino possibile all'incentivazione del merito nello scrivere, e che per un esordiente sia un'occasione veramente irripetibile per essere valutato imparzialmente e seriamente. I dati e i numeri delle passate edizioni lo dimostrano.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...