Una Marina di libri: si parte!

Se non siete proprio troppo distanti dalla Sicilia non prendete impegni, per questo fine settimana: perché dal 1 al 3 giugno a Palermo si terrà “Una Marina di libri”, il festival della piccola e media editoria di qualità giunto alla terza edizione.
Cinquanta editori, 130 eventi in tre giorni, nessun contributo pubblico: ecco come si presenta il Festival, che rispetto all’anno scorso fa registrare un incremento della partecipazione veramente notevole (50 editori contro 35 partecipanti nel 2011).
L’elenco degli ospiti presenti è veramente notevole, e in una concentrazione non frequente: tra gli altri ci saranno Marcello Fois, Goffredo Fofi, Fulvio Abbate, Andrea Bajani, Filippo Tuena, Alberto Nicolino, Beatrice Monroy, Giorgio Vasta, Roberto Alajmo, Enrico Deaglio, Giorgio Fontana, Daniele Giglioli, Helena Janeczek, Giacomo Cacciatore, Antonio Ingroia, Marta Baiocchi, Gianni Allegra, Marcello Benfante, Accursio Soldano, Massimo Fusillo, Carlo Carzan, Rita Borsellino.

Ma gli elementi di interesse non si fermano a una presenza così forte di scrittori di peso. Nel corso del festival, infatti, sarà possibile partecipare a workshop, laboratori per bambini, reading, spettacoli; e tutto questo con un budget ridottissimo – circa 10 mila euro provenienti dalle quote di iscrizione degli editori presenti in fiera e da piccole sponsorizzazioni private – grazie alla collaborazione di tutto il tessuto culturale della città, al supporto delle associazioni, alla passione e all’entusiasmo degli organizzatori e dello staff.
In definitiva, “Una Marina di libri”, festival “low cost” ma di elevati standard qualitativi, ha l’obiettivo e le carte in regola per diventare un appuntamento fisso e candidare Palermo a terzo polo della cultura e dell’editoria dopo Torino e Roma.
Tutti le informazioni le trovate qui: http://unamarinadilibri.altervista.org/blog/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...