L’otto marzo si può festeggiare anche scrivendo

E’ un piacere segnalare l’originale iniziativa per festeggiare l’otto marzo promossa dal Laboratorio di Scrittura di San Lazzaro di Savena tenuto.
L’iniziativa, presentata due giorni fa e che si chiuderà il 10 marzo, promuove l’invio alle dipendente di due filiali delle Poste di Bologna di “pensieri al femminile” sotto forma di breve racconto, come omaggio per la Festa della Donna.
A questo scopo all’interno dell’Ufficio postale di S. Lazzaro è stata collocata una cassetta di impostazione in cui, fino a sabato 10 marzo, la clientela femminile (e non solo) dell’ufficio postale potrà imbucare propri elaborati sul tema della ricorrenza, che saranno poi visionati e selezionati dal curatore e dai frequentanti del Laboratorio di Scrittura sanlazzarese.
La Festa della donna assume un particolare significato per la realtà postale di Bologna e circondario, visto che su un totale di 60 uffici postali, infatti, il 78% sono diretti da una donna ed è femminile anche il 70% del personale amministrativo e di sportello.
Finalmente un modo nuovo di festeggiare l’otto marzo, valida e intelligente alternativa allo spogliarello per sole donne.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...