Concorsi letterari: torna il Premio Terzani

E’ stata annunciata anche per quest’anno da parte dell’associazione “Un Tempio per la Pace”, il Premio letterario intitolato a Tiziano Terzani, giunto ormai alla sesta edizione. L’organizzazione è curata anche dal Comune e dalla Provincia di Firenze, e dalla Regione Toscana.
La particolarità del premio rispetto ai normali concorsi è la caratterizzazione: da quest’anno il premio amplia i suoi orizzonti e dedica un riconoscimento a un’azione di pace, svolta da tutti coloro che operano in situazioni conflittuali, con azioni disinteressate che possono essere di esempio alle nuove generazioni.
Al premio si può partecipare con racconti, memorie, diari, lettere, testimonianze e saggi, centrati su un’azione di pace come esperienza realmente accaduta.. Le sezioni soo due: editi e inedit, con pubblicazione in un volume per i testi inediti vincitori.
C’è da aggiungere anche il Premio speciale “Una vita per la pace”, che premierà una azione concreta a livello personale o di gruppo documentata con scritti, immagini, video sul proprio lavoro in un contesto di conflitto, dalle guerre alle situazioni di intolleranza sociale, culturale e religiosa, in terre lontane così come nel proprio territorio.
La scadenza del concorso è il 15 giugno 2012. Maggiori inforazioni qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...