Risorse dalla rete: L’imbrattacarte

Il sito consigliato di oggi dedicato alla scrittura è L’imbrattacarte; ed è un consiglio dato con convinzione.
Dietro questo bel sito sta un gruppo di entusiasti appassionati che si descrivono così: “…Chi fa parte della cricca dell’Imbrattacarte? Gente poco raccomandabile che ha eletto le parole come principale mezzo d’espressione e non ha paura di brandirle come una spada. Indietreggia marrano!”.


E ancora: “…Tra di noi c’è chi è rimasto esaltato di fronte alla prima parola che imparò a scrivere a sei anni, chi ha la fortuna di giocare con le parole per lavoro, chi ama imbrattare pezzi di carta con fantomatici racconti e storie, chi è da sempre devoto all’assoluto piacere della lettura.”
 Alla base del progetto c’è un principio all’apparenza molto semplice, ma in realtà spessissimo disatteso dagli aspiranti scrittori: “se vuoi scrivere perché altri ti leggano, impara a scrivere bene.”
Il sito è organizzato in diverse sezioni, tutte interessanti e ricche di “polpa”: tecniche di scrittura (“Si può imparare a scivere? Noi pensiamo di sì”, recensioni, racconti di vita vissuta, e non manca nemmeno la sezione dei concorsi letterari.
E’ un sito che davvero mobilita i pensieri di chi ama la scrittura e la lettura, e quindi consiglio vivamente di dargli un’occhiata. non rimarrete delusi.
Ah, ah un difetto, che però viene perdonato subito: non viene aggiornato molto spesso. Ma, si sa: nessuno è perfetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...