Wiki chiude? nessun problema: ci aspetta ben di peggio

Controllo, controllo, controllo. Non esiste altra parola, cercarne un’altra non serve: rende benissimo il concetto. Wikipedia italiana annuncia la chiusura, ma è solo il sovraesporre una situazione che finirà per rivelarsi più dolorosamente grave del previsto.
Il nuovo DdL sulle intercettazioni, di questo si parla. Il poter chiedere la rimozione di qualunque commento, informazione, notizia, ancorchè suffragata da riscontri oggettivi, da un blog o pagina web con conseguente smentita, equivale a dire che da ora in poi potremo (forse) parlare solo di calcio, escluso naturalmente il Milan.

Non credo che alla fine Wikipedia chiuderà davvero; ma, comunque vada tutta la vicenda, il dato più fortemente negativo, preoccupante, e anche insultante, è che mentre un sistema (quello occidentale basato sul capitalismo, sulla finanza, sulla crescita perenne) è sul punto del tracollo, il nostro Parlamento parla solo di queste cose. Verissimo: proprio roba da Basso Impero. E’ il Partito della Gnocca, come l’ha definito il suo creatore e presidente; il resto viene da sé.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...