Domande

Chi sono? o che cosa sono? E’ una domanda che, devo dire, mi sono posto a più riprese in vita mia. Sarà perché ho avuto almeno tre fasi diverse, e tre vite diverse, ma ogni tanto qualcosa, una forza che nasce da me ma anche esterna a me, mi blocca, mi impone uno “stop!”, un “alt!”, una mano gigantesca, smisurata sorgendo dal terreno mi si para davanti, alta come la mia persona, e mi ferma lì, e nasce la domanda, anzi, La Domanda: chi sono? chi diamine, o che diamine, sono? E, poichè non rispondo, subito un’altra domanda: dove vado?

Non so. Cerco qualcosa che fatico a definire, poi arriva il giorno che mi sveglio e mi rendo conto che l’ho raggiunta, di più, che la possiedo da un bel pezzo, solo che non me n’ero accorto. Poi, quasi subito, mi stanca, non so se la voglio ancora, cercando un’alternativa in qualche altra cosa che in realtà, come punto di arrivo, riprodurrebbe ciò che ho, volevo, non sapevo di avere, e non voglio più.
Se vi sembra complicato, dovreste vedere che cosa sono capace di fare quando sono mentalmente incasinato.

Rispondi

